<b>VOLTI & RISVOLTI</b>
zoom
VOLTI & RISVOLTI

VOLTI & RISVOLTI
Giuliano Galletta e Gianni Ansaldi

Gli articoli di Giuliano Galletta e le foto di Gianni Ansaldi, pubblicati su Il Secolo XIX nel corso del 2008 (salvo poche eccezioni che risalgono ad anni precedenti e con alcuni inediti), ora raccolti in questo volume, formano un collage in cui il tutto è qualcosa di più della somma dei singoli elementi. Si tratta di incontri, in generale abbastanza rapidi, legati alla contingenza della cronaca culturale, che Galletta e Ansaldi hanno fissato istantaneamente con i loro mezzi: parole e immagini.

Sulla scena ci sono filosofi, sociologi, scrittori, artisti, musicisti, storici, economisti, scienziati. Le loro idee – che si misurano sui temi più vivi della contemporaneità: l’identità e la differenza, la storia e la memoria, i blog e il ‘68, l’ecologia e il post-umano, Genova e la globalizzazione, la natura e l’etica, la laicità e la religione – affiancano e dialogano con i volti.

Ne nasce così, forse a dispetto degli stessi autori, una sorta di racconto frammentario, un romanzo-reportage che sembra un album di famiglia.
<b>VOLTI & RISVOLTI</b>
ISBN:  9788863730456
Anno:  2009
Note:  Coordinamento editoriale e progettazione: Fabrizio Fazzari

Titolo  
Volti&Risvolti
€    22,00