Non sono mica Batman!
zoom
Non sono mica Batman!

Non sono mica Batman!
raccolta di scritti
Riccardo Casale

Il volume si presenta come una raccolta di articoli, pubblicati negli anni dall’autore su varie riviste e giornali, incentrati sul tema dell’energia e del complesso legame con l’ambiente e il clima. Una pubblicazione intelligente e all’avanguardia che affronta scenari futuri legati alle risorse naturali e ai consumi con un taglio divulgativo orientato al cittadino interessato all’impatto delle sue attività nel contesto territoriale e globale.
L’autore si trasforma in Batman per la nipotina, come spiega nell’introduzione: «cominciai a plasmare il supereroe come il difensore dell’ambiente e dell’energia, come il personaggio che combatte ovunque nel mondo affinché tutti i bimbi, oggi e domani, possano nutrirsi, abbeverarsi, studiare come ha la fortuna di poter fare lei».
Questo libro giunge alla sua terza edizione, “arricchita” dagli articoli usciti nel 2011.


L’autore
Riccardo Casale (Genova, 1963), laurea in scienze della terra, master europeo in ingegneria ambientale, è stato visiting professor al Politecnico di Milano e alla University of Miami, ha lavorato per lungo tempo alla Commissione Europea, è stato amministratore dell’ENEA e di molte aziende nei settori dell’ambiente e dell’energia. È autore di decine di articoli ed editore di molti libri scientifici tra i quali: “Risorgimento nucleare?!”, “Natural risk and civil propection” pubblicato da E&FN SPON e “Natural disaster and sustainable development” pubblicato da Springer e adottato da molte università.

Non sono mica Batman!
ISBN:  978-88-6373-158-3
Pagine:  224
Formato:  14x21
Anno:  2011

Titolo  
Non sono mica Batman!
€    9,00