Venezia e la sua laguna
zoom
Venezia e la sua laguna

Venezia e la sua laguna

Con i suoi preziosi palazzi, l’architettura municipale, i simboli religiosi, con il suo fasto e ingegnosità, con la sua tipicità e delicatezza, Venezia non smette di provocare meraviglia ed ammirazione.

La città è attraversata da decine di canali affollati da barche e gondole, finemente intessuta da un gomitolo di stretti vicoli, le calli, e punteggiata dall’aprirsi di meravigliose piazze, i campi, sui cui lastricati si sono mosse grandi personalità e le più splendide ricchezze della storia.

Piazza San Marco e il Canal Grande sono tuttora i silenziosi custodi di questo inestimabile tesoro sull’acqua, simboli della perfetta sintesi tra uomo, natura e assoluta magnificenza.

Una città unica nel mondo, come unici sono i suoi ponti, la Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, i Musei dell’Accademia, le opere di Giorgione, Tiziano, Tintoretto e Tiepolo, il Carnevale, la Biennale di Arte e Cinema… Senza dimenticarsi della Laguna veneta e di perle come Murano, Burano e Torcello.

L’UNESCO ha iscritto Venezia e la sua Laguna nella World Heritage List già nel 1987. La guida ad essa dedicata, con testi puntuali e splendide immagini, è un supporto indispensabile per visitarla e conoscerla.

Venezia e la sua laguna
ISBN:  978-88-6373-1378
Pagine:  84
Formato:  11,6 x 21,2 cm
Anno:  2013

Titolo  
Venezia e la sua laguna
€    4,90