La Vetta – The Summit
zoom
La Vetta – The Summit

La Vetta – The Summit
Franco Malerba

Il 25° anniversario della missione di Franco Malerba nello spazio, il debutto dell’Italia astronautica, rappresenta un’occasione da non perdere per proporre finalmente una riedizione del suo libro La Vetta. Quest’opera, ormai esaurita nelle librerie da molti anni, ma ancora richiesta, era diventata un oggetto cult per gli appassionati. La Vetta rimane un testo piacevolmente seducente a distanza di anni e, leggendolo, chiunque può scoprire le complessità e le meraviglie del viaggio nello spazio, ancora del tutto attuali nelle missioni di oggi.

La “vetta” è da sempre il luogo arduo e sacro dell’avventura, della conoscenza e della spiritualità e Franco Malerba, di ritorno dalla “sua vetta” ci offre un racconto che alterna le cadenze del thriller a quelle più mediate del romanzo di riflessione filosofica, nel quale il lettore – in virtù anche di un talento letterario non comune in un uomo di scienze – viene accompagnato per mano alla scoperta delle ragioni ultime, quelle più vere, per cui esseri umani normali sfidano se stessi in un ambiente anormale e ostile, nell’ascesa alle “vette” più alte e lontane che abitanti della Terra abbiano mai tentato.

Franco Malerba è il primo astronauta italiano. Ha volato a bordo dello Space Shuttle Atlantis come scienziato di bordo dal 31 luglio all’8 agosto 1992.

La Vetta – The Summit
ISBN:  978-88-6373-398-3
Pagine:  262 pagine con fotografie a colori
Formato:  24x22 cm
Anno:  2015