Di che colore dipingersi?
zoom
Di che colore dipingersi?

Di che colore dipingersi?
Vita a colori di un’artista del Novecento attraverso segni, disegni, dipinti e parole
Nenne Sanguineti Poggi

Un libro? Ma se ha dipinto per una vita intera, oggi di anni 97! Vita “chiaroscurata” la definisce, come si parlasse di un disegno o di un quadro! “Si è scritto da solo!” asserisce. Sono stati contatti umani su continenti diversi, con diverse razze, classi sociali da “minima sopravvivenza” a nomi di massima risonanza. E possono suggerire a voi un qualcosa di vario e anche gustoso a volte, comunque scorrevole. Un dipingere parlando, un parlare dipingendo?
...ma di qual colore dipingersi anche noi, ogni mattino della nostra vita? Vogliamo chiedercelo?

Nenne Sanguineti Poggi
Pittrice, mosaicista, ritrattista e disegnatrice talentuosa: ma anche scrittrice e giornalista, inviata speciale dell’ONU.
Nenne Sanguineti Poggi è stata un’artista e una donna a tutto tondo, nata nel 1909 a Savona e vissuta oltre 100 anni, tra Africa e Italia, al di fuori degli stereotipi e delle convenzioni sociali del suo tempo.
Questa autobiogra?a, scritta nel 2006, viene ripubblicata in un’edizione più ricca, che intende dare di Nenne Sanguineti Poggi un quadro completo, attraverso una sezione biogra?ca con foto d’epoca, un’antologia a colori di opere, a cui segue un’analisi grafologica e un’appendice con ricette e annotazioni gastronomiche. Un approccio che ha il senso di ricomporre i diversi tratti della personalità dell’artista in un unicum inscindibile: l’identità.

Di che colore dipingersi?
ISBN:  978-88-6373-514-7
Pagine:  296
Formato:  13x21
Anno:  2017

Titolo  
Di che colore dipingersi?
€    18,00