Ordinary Rooms
zoom
Ordinary Rooms

Ordinary Rooms
History of the Future - Volume Primo
a cura di Elisabetta Canepa

Il volume rappresenta una collezione di litografie: ventitré disegni di architettura, germinati da un esercizio simbiotico di progettazione e rappresentazione.
Le litografie si dividono in due grandi insiemi: la serie monumentale composta da archi di trionfo e portali urbani e la serie domestica abitata da case d’autore realizzate nel corso del Novecento.
Ogni soggetto è stato sottoposto a un ciclo di indagine organizzato in quattro fasi: analisi della peesistenza, decontestualizzazione, dislocazione e risignificazione funzionale, tramite un compiuto progetto di architettura. Graficamente, l’intero processo di studio viene ricostruito attraverso l’elaborazione di una tavola di sintesi costruita con la tecnica della sezione prospettica.
Ordinary Room è il primo capitolo delle cronache di History of the Future, viaggio nel diorama architettonico del XX e XXI secolo.


Il volume è corredato da un’ampia introduzione ad opera di Elisabetta Canepa, Davide Tommaso Ferrando, Antonio Lavarello, Francesco Librizzi e Valter Scelsi.

 

Ordinary Rooms
ISBN:  978-88-6373-525-3
Pagine:  96 con illustrazioni in bianco e nero
Formato:  16x21 cm
Anno:  2017

Titolo  
Ordinary Rooms
€    12,00